Stretching Zen

Home/Stretching Zen
Stretching Zen 2017-05-14T11:17:27+00:00

Lo Stretching Zen è un originale sistema di esercizi basati sul principio dei meridiani energetici che deriva da una visione orientale della vita. Attraverso lo Stretching Zen si può sperimentare il flusso dell’energia vitale come una sensazione di tensione durante gli esercizi che ci rende consapevoli del nostro corpo.

È un metodo che sostiene il potere curativo naturale che risiede in ogni persona e permette di mantenersi in salute. Grazie allo Stretching Zen si può percepire una meravigliosa sensazione di allungamento e di rilassamento, che può essere avvertita profondamente, con l’intero essere. La pratica di questi esercizi permette un aumento dell’agilità e della flessibilità a livello fisico, ma anche una consapevolezza maggiore di se stessi e un aumento del proprio benessere.

Eseguire gli esercizi permette di apprendere con il corpo in modo semplice e gioioso.
La respirazione profonda e tranquilla ha lo scopo di favorire il rilassamento fisico e mentale. L’ultima parte della lezione è dedicata al rilassamento finale, una meditazione che ha lo scopo di liberare la mente e percepire il proprio corpo completamente rilassato.