Shiatsu in Gravidanza Genova - Arenzano -CogoletoLa gravidanza è un momento delicato per tutte le donne, un periodo di transizione durante il quale il corpo e lo spirito della futura mamma si preparano ad affrontare quell’esperienza di amore incondizionato che durerà per tutta la vita.

Lo Shiatsu in gravidanza è un percorso pensato sia per il periodo della gestazione, sia per quello immediatamente successivo al parto;
prevede trattamenti  della durata di circa un’ora e funge da preparazione e supporto al lieto evento. Nel periodo della gravidanza, infatti, la donna compie grandi trasformazioni dal punto di vista fisico, psichico ed emotivo.
Come ogni donna, anche ogni gravidanza è un vero e proprio “mondo a sé”: lo stato psichico, la forma fisica e l’umore sono sono fortemente condizionati dai nuovi equilibri ormonali, oltre che dai fattori esterni alla persona e alla coppia. Se è vero che ci sono donne che in questi nove mesi brillano di una luce speciale, in altri casi il percorso può essere percepito come più irto di ostacoli per via dei tanti cambiamenti a cui è necessario fare fronte.

Lo Shiatsu può aiutare a prevenire i malesseri fisici che si incontrano durante la gravidanza, come nausea, lombalgia, stitichezza, dolore alle gambe, ritenzione idrica, ma anche gli eventuali (e naturali!) disagi legati alla sfera emotiva.

Lo Shiatsu, se praticato da un operatore esperto in Shiatsu in gravidanza, è un valido supporto per la futura mamma; una vera e propria opportunità per rinforzare la fiducia in se stessa e rinnovarsi.
Attraverso il tocco dello Shiatsu la donna si proietta e si ascolta nel profondo della sua nuova veste, nel suo nuovo mondo interiore.
Già dalla prima seduta la donna potrà iniziare a ritrovare quella serenità essenziale per il benessere del bambino e della coppia, e i benefici di questo nuovo stato d’animo saranno naturalmente trasmessi anche al feto. Il contatto interiore e l’ascolto tra mamma e bimbo aumentano e si rinforzano, facendo del trattamento Shiatsu in gravidanza un aiuto prezioso per creare un legame profondo con il bambino fin da prima della sua nascita.
La finalità dello Shiatsu in gravidanza, quindi, è quella di aiutare armonicamente la donna a sviluppare una nuova consapevolezza di se stessa, del proprio bimbo, dei suoi nuovi bisogni e traguardi.

Contattatemi per informazioni, ricevo nel mio studio in Genova centro oppure a domicilio a Cogoleto ed Arenzano.