Scopriamo lo Stretching Zen! Interviste in diretta

/, Stretching Zen/Scopriamo lo Stretching Zen! Interviste in diretta

Stretching zen - GenovaCiao Emanuela, inauguro con te la nuova rubrica delle interviste ai miei clienti! Partiamo dalla domanda più scontata: come ti sei avvicinata alla pratica dello Stretching Zen?

Conoscevo e praticavo già la Meditazione Zen, ho scoperto lo stretching zen leggendo su internet e, cercando tra le varie fonti del Web, sono arrivata al tuo sito dove ho trovato informazioni sui tuoi corsi.

Avevi mai provato altri tipi di stretching, magari più tradizionali? Se sì, hai notato delle differenze? E quali?

Si avevo provato alcuni corsi di stretching, ma ho trovato il tuo corso molto più completo: oltre ai miglioramenti fisici e posturali, grazie alla fase di meditazione guidata e rilassamento al termine della lezione sono felice e piena di energie.

Fino ad ora hai frequentato il corso di Cogoleto tutte le settimane da quando ti sei iscritta. Ti piacerebbe avere la possibilità di farlo più spesso, per esempio due volte a settimana?

Sì, da quando ho iniziato un mese e mezzo fa mi sento molto meglio e mi piacerebbe senz’altro avere la possibilità di fare due lezioni a settimana!

Come descriveresti l’esperienza sensoriale ed emozionale che vivi durante le sessioni di corso?

Ogni lezione è un’esperienza diversa, scopro sempre cose nuove su di me, sul mio respiro e sul mio corpo. Mi rendo conto delle tensioni che ho su spalle, collo e schiena. Grazie ai tuoi esercizi riesco a “lasciar andare” le fatiche della giornata, mi concentro sul respiro e placo ansie e pensieri accumulati durante il giorno.

Complessivamente, quali sono i principali benefici che ne hai tratto? Sia dal punto di vista fisico che mentale

Il primo ed immediato vantaggio è un senso di leggerezza dopo ogni lezione, sono più rilassata e felice. Mi rendo conto che spesso nella mia giornata sono di corsa, impegnata con la famiglia, il lavoro, la casa e tutto corre sempre più veloce di me… ma grazie alle tue lezioni mi fermo, respiro, lascio andare ciò che non serve e mi torna il sorriso. Inoltre dopo aver fatto lezione mi addormento molto più facilmente e dormo meglio.

Tanti benefici immediati! Ne sono molto contenta. Nei giorni successivi invece come ti senti?

Molto bene, lo stato di benessere che sento dopo la lezione permane almeno per un paio di giorni

A chi consiglieresti lo Stretching Zen?

A tutti!!! E’ un’esperienza fantastica, chi la prova non potrà più stare senza, io ho già coinvolto le mie amiche e sono tutte entusiaste. e’ un nuovo modo per vederci e stare insieme e al termine della lezione siamo tutte molto più sorridenti e rilassate

Grazie Manu per il tuo contributo! Ci vediamo a Cogoleto la settimana prossima

2017-06-14T20:48:41+00:00 giugno 14th, 2017|Corsi, Stretching Zen|

About the Author: