l’appuntamento estivo con lo Stretching dei Meridiani quest’anno sarà il 22 e 23 Giugno con un programma ricco di novità.
Il Ritiro sarà in una nuova location sempre in Lunigiana immersa nel verde e, oltre allo Stretching dei Meridiani, verranno proposte pratiche di Ayuryoga condotto dalla collega Mirka e Metodo Reme condotto dalla collega Nadia.
L’occasione è quella giusta per prenderti uno spazio per te, in un posto meravigliose rilassante!
Nel periodo di passeggio da una stagione all’altra, il corpo subisce cambiamenti, proprio come la natura attorno a noi.
È proprio nei Solstizi che si celebra questo passaggio con riti che ci aiutano a portare consapevolezza di quello che succede dentro di noi in queste fasi della delle Stagioni.
Il Ritiro sarà dedicato al Risveglio Energetico del Corpo attraverso pratiche di Stretching dei Meridiani, Ayuryoga, Metodo Reme e Meditazioni.
STRETCHING DEI MERIDIANI
Chiamati originariamente Esercizi per la Salute, si basano sul principio dei meridiani energetici che derivano dalla visione orientale.
Gli esercizi di Stretching dei Meridiani sono ideati per mantenere la fluidità dell’energia (il QI o KI), per il mantenimento funzionale ed energetico degli organi interessati dai meridiani stessi e la vitalità e il benessere dell’organismo. Grazie allo Stretching dei Meridiani è possibile prendere maggiore consapevolezza delle proprie sensazioni, liberare la mente e percepire una meravigliosa sensazione di benessere.
AYURYOGA
Ayuryoga dove attraverso l’unione di due scienze olistiche sorelle si porterà vitalità e conoscenza dei ritmi dei Dosha per poter affrontare attraverso nutrizione e pratiche di yoga la Stagione dell’Estate .Saranno gli elementi guidare la pratica per tornare .i in sintonia con la nostra natura interiore .
METODO REME
Il metodo reme si fonda sulla consapevolezza del respiro, l’elasticità e della mobilità del corpo attraverso movimenti lenti e consapevoli il lavoro si svolge sui grandi muscoli con palline specifiche per poter raggiungere uno stato di rilassamento profondo.
Oltre a queste discipline, verranno proposte diverse Meditazioni per un rilassamento profondo e momenti di pause per un relax in piscina.
La struttura che ci ospita si trova in località Pontebosio, una piccola frazione molto suggestiva dell’alta Toscana.
La cucina è a km 0 con i prodotti dell’azienda e della Lunigiana, una cucina ricca di bontà e di tradizione.