Corsi di Stretching Zen a Genova e Cogoleto

/, Stretching Zen/Corsi di Stretching Zen a Genova e Cogoleto

Ho scoperto lo Stretching Zen da alcuni anni e sono davvero entusiasta di questa pratica. Sono sempre di più i Riceventi che mi chiedono di organizzare corsi di Stretching Zen, avendo ottenuto grandi benefici dagli esercizi che avevo loro insegnato.

Stretching-Zen-Genova - Cogoleto- Arenzano - Roberta-Mini

Lo stretching Zen consiste in una serie di esercizi, estensioni, stiramenti, allungamenti dei meridiani di tutta la rete energetica del corpo, per il conseguimento di armonia, tonicità e flessibilità, non solo fisica ma anche mentale.

Se dovessi sintetizzare in una solo parola cosa sia lo Stretching Zen userei ARMONIA. Con questa pratica si impara infatti ad ascoltare il proprio corpo attraverso le sensazioni che emergono naturalmente in quelle specifiche posture, sia statiche che dinamiche. Concentrandosi sul respiro, sentendo i propri muscoli, assecondando il movimento spontaneo del corpo e focalizzandoci su di esso, sui suoi limiti e sulle sue grandi potenzialità, in modo graduale e naturale si sviluppa l’armonia interiore e fisica. Tutto senza sforzi, con il fluire naturale delle cose.

Gli effetti benefici di questi semplici ma profondi esercizi, per praticare i quali non è necessaria alcuna precedente esperienza, sono oltre che fisici anche mentali. Dal termine delle prima lezione infatti vi sentirete già meglio, più rilassati mentalmente e più “forti” nell’affrontare la vita.

Attualmente organizzo corsi di Stretching Zen

A Genova:

il martedì alle ore 10.30 presso:  Il Punto Biocentrico, Piazza Cavour 75 rosso – Genova

a Cogoleto:

il lunedì alle ore 18 presso: MY Studio Pilates & Body Work, Via Recagno 2/2 – Cogoleto

Inoltre con un minimo di tre partecipanti organizzo corsi di Stretching Zen personalizzati, in altri orari o luoghi ed anche a domicilio previa una mia visita per la valutazione della sala.

2017-10-30T18:04:19+00:00