È stato un enorme piacere poter partecipare quest’anno al Convegno Nazionale FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) che si è svolto il 19 20 21 Aprile a Loano.

Tante emozioni e tanta gioia nel ritrovare insegnanti e colleghi che non vedevo da parecchio tempo.
Mi sono immersa nelle pratiche Shiatsu proposte con apertura e voglia di sperimentare e soprattutto di condividere quello che ci accomunava tutti…ossia la grande passione per lo Shiatsu.
Sono tornata a casa carica di emozioni e tanta voglia di continuare a credere nella mia attività e nelle potenzialità che lo Shiatsu offre.

Ringrazio la FISieo per creare ogni anno questa opportunità, ringrazio i miei Colleghi per i momenti di confronto e gli abbracci e i miei Insegnanti che mi hanno trasmesso le conoscenze e soprattutto la passione e la disciplina per poter svolgere al meglio il lavoro di Operatrice Shiatsu.

 

È stato anche importante seguire la partecipazione del Prof. Rossi e della Dott.ssa Corsetti per il progetto di Medicina Integrata per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici che stanno portando avanti presso l’Ospedale Gallino di Pontedecimo. Ho seguito con rispetto e attenzione la testimonianza di alcune pazienti che hanno ricevuto i trattamenti Shiatsu, è stato molto emozionante sentire come lo Shiatsu le ha aiutate a migliorare tanti sintomi a riprendere in mano la loro vita .

 

 È cresciuto in me il desiderio di continuare a coltivare e impegnarmi nello studio e nella pratica di questa disciplina per offrire sempre più professionalità e attenzione a chi si rivolge a me per un percorso di Shiatsu.
Grazie di cuore a tutti.